Finalmente ... ecco il DPCM [AGGIORNAMENTO]

[.....]
salimmo sù, el primo e io secondo,
tanto ch’i’ vidi de le cose belle
che porta ’l ciel, per un pertugio tondo.
E quindi uscimmo a riveder le stelle.
(Divina Commedia, Inferno Canto XXXIV)

Testo in Gazzetta Ufficiale 
E finalmente usciamo a rivedere le stelle … e possiamo riacquistare quella serenità che ultimamente, in più occasioni, ci è stata negata.
Dopo aver sopportato accuse di mollezza, di connivenza con l’Amministrazione, di avere a cura gli interessi di una parte del personale a scapito della maggioranza dello stesso.... insomma attacchi gratuiti solo perché abbiamo compiuto, nelle sedi istituzionali, tutti i passi per arrivare all’equiparazione del personale trasferito in esito alla legge Delrio ed abbiamo confidato nelle rassicurazioni della controparte politica e tecnica, in una logica di lealtà reciproca, al tavolo delle trattative.
Non abbiamo ceduto alle sirene populiste, molto trendy in questi ultimi tempi, perché continuiamo a pensare che sia facile criticare, meno costruire.
Ringraziamo tutte/i le colleghe/i che, nonostante tutto, hanno compreso e condiviso la nostra posizione e ci hanno supportati nel mantenere fermo il timone, sapendo che avremmo fatto la cosa giusta PER TUTTI.
Ringraziamo l’Amministrazione regionale, in primis il vice-Presidente Reschigna, che ha riconosciuto la qualità di TUTTO il personale di questo Ente, e si è adoperata affinché nessuno venisse penalizzato economicamente.
Ora, con un timbro posto in calce ad un documento di cui alcuni hanno spesso posto in dubbio l’esistenza, possiamo proseguire con rinnovato impegno nel nostro lavoro di rappresentanza di tutti i lavoratori e lavoratrici per utilizzare al meglio le risorse previste per il trattamento accessorio e le opportunità offerte del nuovo CCNL (già scaduto), nello spirito di servizio con il quale abbiamo sempre operato.
Buona Pasqua

🗎 Testo completo del DPCM 


CGIL
Ente Regione Piemonte

Commenti

Post popolari in questo blog

Gratta(cielo)capo: ecco com'è andata