Gratta(cielo)capo: ecco com'è andata

Avete partecipato in 489 al questionario 
'Il gratta(cielo)capo' che, tra il serio e il faceto, ha avuto l'ardire di mettere insieme le (poche) comunicazioni ufficiose alle (tante) voci di corridoio e di strutturare una serie di domande per dare a noi - Rsu Cgil - uno strumento in più con cui incalzare l'Amministrazione. 
L'intento è stato quello di porre domande e considerazioni per portare attenzione su un argomento molto serio, che riguarda il trasloco di tutti noi, dipendenti regionali. 

A proposito di serietà e leggerezza, ci è arrivata anche qualche 'critica' per il tono ironico di alcune risposte. Nel rispetto dell'opinione di tutti, raccogliamo costruttivamente l'appunto limitandoci a sottolineare che la 'leggerezza' di alcune risposte ci è sorta spontanea, a fronte di una situazione che definire paradossale è ancora poco: se ne parla da anni di questo trasloco senza che nessuno abbia certezza alcuna, a cominciare da chi ci amministra. E dunque, perché non utilizzare l'ironia per fare in modo che - finalmente! - le informazioni, quelle serie e corrette, vengano messe in circolazione da chi è (o dovrebbe essere) la fonte più autorevole?!? 
 
E quindi, a chi ci ha chiesto: "Questo questionario serve a ridere, E poi?", rispondiamo che (anche) grazie alle domande della nostra indagine, nel Comunicato delle Rsu  abbiamo sintetizzato tutte le risposte che l'Amministrazione ci ha dato durante il sopralluogo al Grattacielo di cui trovate qui un reportage fotografico. 
 
Invece, per chi ha partecipato al nostro 'Gratta(cielo)capo'pubblichiamo i grafici delle risposte, ringraziando ovviamente tutte e tutti e annotando che alcune risposte ironiche non sono tanto lontano dal vero...  😉

Il Gratta(cielo)capo - Le Vostre risposte 
👌👌👌👌👌👌👌👌👌👌👌👌👌👌👌👌👌

































































Commenti

Post popolari in questo blog